Una pietra miliare per Gruppo Sieber, LogisticAigle, Danone Suisse ed evian!
Insieme ai nostri partner LogisticAigle, Danone Suisse ed evian, abbiamo raggiunto una pietra miliare: la messa in funzione degli impianti fotovoltaici sul tetto dell’edificio LogisticAigle di Aigle, affittato da Gruppo Sieber.
I nuovi impianti fotovoltaici, composti da 2.246 moduli solari su una superficie di 4.357 m², produrranno circa 992.160 kWh all’anno. Questa quantità di energia equivale al consumo annuale di circa 400 famiglie. Questo passo è fondamentale per la nostra transizione energetica, in quanto riduce la nostra dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali, minimizza la nostra impronta di carbonio e garantisce costi energetici stabili.
Sostenibilità ed efficienza energetica: Sieber ottiene ora il 50% dell’elettricità da energia solare rinnovabile, soddisfacendo così elevati standard di sostenibilità che ispirano i nostri clienti e migliorano la nostra impronta ambientale.
Successi di partnership: in qualità di distributore di Danone Svizzera e del popolare marchio evian in tutta la Svizzera, stiamo compiendo progressi significativi attraverso sviluppi sostenibili che vanno a diretto vantaggio di entrambi i marchi.
Modello commerciale innovativo: LogisticAigle sta incrementando il valore del suo edificio grazie all’innovativo modello commerciale “Solar Energy Contracting” di Romande Energie, che non è solo vantaggioso dal punto di vista ecologico ma anche economico.
Sieber lancia così un forte segnale a favore di pratiche commerciali sostenibili. Si tratta di un passo importante per noi e per i nostri partner verso operazioni più ecologiche ed efficienti dal punto di vista energetico.
Volete saperne di più?
Visitate sieber.ch/go-green/ per ulteriori informazioni e soluzioni relative ai vostri obiettivi di transizione energetica. Continuiamo a guidare insieme un cambiamento efficace!
Cliccare qui per la relazione dettagliata del progetto: Cooperazione per la sostenibilità.