GOgreen
GOgreen
GOgreen – Sostenibile
Logistica con efficienza
Mettetevi in contatto con noi

Dare una mano all’ambiente e garantire allo stesso tempo una gestione delle merci sostenibile: con GOgreen riduciamo già oggi efficacemente le emissioni e risparmiamo così risorse preziose.

Siamo un partner logistico attivo a livello internazionale con un obiettivo ambizioso: Migliorare costantemente la nostra impronta di CO2, fino ad azzerarla nel 2050. E con GOgreen abbiamo tracciato con successo la strada da seguire già molti anni fa.

Logistica green e Sieber!

Ne siamo certi: il trasporto delle merci può diventare sostenibile a livello mondiale. Per questo puntiamo su tecnologie ecologiche e idee smart.

Dal traffico su rotaia notturno all’espansione continua della nostra flotta elettrica: soluzioni innovative come i nostri sistemi telematici e di gestione del trasporto, ci consentono sin da oggi di ridurre sensibilmente le emissioni.

Soluzioni immediate per compensare le emissioni di CO2

È il momento di agire adesso: Per questo possiamo misurare tutte le emissioni generate durante il trasporto di ogni specifica spedizione e compensarle con precisione nei nostri progetti di tutela ambientale certificati. Direttamente e senza scorciatoie.

L’ecologia ha bisogno di trasparenza autentica, per questo da svariati anni il nostro bilancio dell’impronta di CO2 (Scope1,2,3) è certificato dalla rinomata agenzia Swiss Climate. Qui potete vedere cosa stiamo facendo già oggi.

Gestione ambientale GOgreen

Le risorse fossili sono limitate. Ecco perché servono soluzioni smart: con la gestione ambientale GOgreen vogliamo assumere sin dagli inizi un ruolo di precursore nel settore della sostenibilità.

Trasporto combinato, motori all’avanguardia e la nostra flotta elettrica in continua espansione sono solo una parte della nostra strategia. L’impiego di risorse rigenerative, come energia solare ed eolica ci consente di porre le basi per una gestione delle merci più ecologica. Ma non basta.

Grazie ai software e ai sistemi gestiti da computer, oggi stesso possiamo ridurre efficacemente i viaggi a vuoto e pianificare i percorsi in modo più efficiente.

Il nostro sistema combinato su rotaia fa bene alle strade e all’ambiente, perché così tagliamo gran parte delle emissioni alla radice.

GOgreen Smart Ideas

Le azioni sostenibili iniziano nel quotidiano. Per questo puntiamo al potenziale dei nostri collaboratori e collaboratrici: infatti le idee migliori nascono direttamente dalla pratica.

Con GOgreen Smart Ideas, portiamo tutte le grandi e piccole idee per il lavoro a risparmio di risorse direttamente nella nostra azienda.

I costanti corsi di formazione sono un elemento rilevante della nostra strategia per la sostenibilità. Ad esempio, grazie al nostro impegno per ottimizzare i consumi dei viaggi, negli ultimi 15 anni abbiamo ridotto il consumo nella nostra flotta di quasi il 40%. E ci impegniamo ogni giorno per migliorare ancora.

Ecco un altro esempio delle GOgreen Smart Ideas: il nostro impianto di lavaggio dei camion alimentato ad acqua piovana ci consente di evitare il più possibile lo spreco di acqua potabile. Il risultato: risparmio significativo di questa risorsa fondamentale.

Progetti GOgreen per compensare il CO2

Rendete più sostenibili i vostri trasporti oggi stesso: assieme a Swiss Climate abbiamo elaborato per voi progetti entusiasmanti per compensare con efficacia il CO2.

Il nostro focus: la riforestazione dei boschi in Svizzera e Europa. Potete già sostenere i seguenti progetti e quindi compensare direttamente le emissioni:


Gestione sostenibile e protezione del clima nelle foreste svizzere

Tutela della natura e della biodiversità a due passi da casa: con questo progetto garantiamo la gestione sostenibile di oltre 7.000 ettari di bosco nel Canton Svitto.

Oltre all’immagazzinamento continuo di CO2, il legno viene prodotto anche per la generazione di energia rinnovabile e neutrale dal punto di vista climatico.

In tal modo è possibile preservare importanti habitat, e il bosco può garantire la sua funzione protettiva contro i rischi naturali. più informazioni.


Energia verde dalla segatura in Bulgaria

Energia pulita per meno emissioni: in questo progetto climatico, la segatura di nostra produzione viene utilizzata per generare vapore acqueo in modo neutrale per il clima. La corrente così prodotta supporta la fabbricazione della carta in loco.

Il vantaggio: si utilizza meno elettricità da fonti energetiche fossili e si aiuta l’ambiente in modo tangibile.

Il fiore all’occhiello: questo progetto è uno dei pochissimi in Europa ad aver ottenuto il Gold Standard del WWF. più informazioni.

Contatto

Chiedete a noi: saremo lieti di consigliarvi in dettaglio sulle possibilità.

Michael Sieber
Responsabile Risorse e Infrastrutture Gruppo Sieber

Telefono +41 (0)71 747 66 00
gogreen@sieber.ch

Richiedete un preventivo personalizzato: