Sieber rileva le attività della DST Combitrans AG


Il gruppo Sieber amplia ulteriormente la sua posizione nel mercato svizzero della logistica del mobile e, a partire dal 19 maggio 2020 subentrerà nell’unita operativa di Rekingen della DST Combitrans AG. L’ufficio doganale di Waldshut-Tiengen non rientra nella transazione. Terminata l'acquisizione, le attività logistiche di DST saranno completamente integrate nella divisione Sieber Solutions AG. DST è attivo nella logistica del mobile come fornitore di servizi, ed è un'affiliata di Indermühle Holding AG.

Grazie alla pluriennale esperienza di entrambe le aziende nel campo della logistica del mobile, possiamo offrire ai clienti di DST un collegamento perfettamente integrato. Molti dei 40 dipendenti saranno ricollocati nelle Filiali di Dietikon e Pratteln del Gruppo Sieber. L'attuale sede di DST a Rekingen non verrà ritirata.

DST Combitrans AG, è stata fondata nel 1988 e con sede a Rekingen, è un partner logistico completo sia per il trasporto, che lo stoccaggio e lo sdoganamento. DST offre servizi di logistica integrata di mobili, elettrodomestici e accessori, sia per aziende che per privati in tutta la Svizzera, Germania e Austria.

DST Combitrans si integra perfettamente nelle attività del Gruppo Sieber, che dispone di una rete di distribuzione con moderni centri logistici in tutta la Svizzera e nei paesi limitrofi. Con questa integrazione, Sieber Solutions aumenterà ulteriormente la sua presenza nel mercato B2B e rafforzerà in maniera importante il modello di business del Gruppo Sieber. Sieber Solutions AG è già una delle aziende leader nel settore delle consegne a domicilio per mobili, elettrodomestici e altri gruppi di prodotti, sempre svolte con due addetti dedicati. L'acquisizione di DST, ci permette di sfruttare l'interessante opportunità di espansione del settore del trasporto di mobili. Questo è un altro passo strategico nello sviluppo del Gruppo Sieber.