Europa
Europa

Collegamenti in tutta Europa

La Svizzera ha un'economia forte. Un ruolo importante in questo ambito è quello delle importazioni e delle esportazioni da e verso tutti i Paesi europei. La competitività economica dipende anche da un trasporto efficiente e senza problemi delle merci, e quindi dai vostri servizi logistici per la clientela.

La vostra merce e i vostri prodotti devono raggiungere il loro luogo di destinazione in modo affidabile e soprattutto puntuale. Con la nostra esperienza decennale nel trasporto internazionale troviamo la soluzione giusta per voi: da porta a porta. Il trasporto avviene su strada, rotaie o con una combinazione di entrambi, sempre alla ricerca della soluzione tempistica ideale.

Grazie alla nostra posizione privilegiata vicino al confine con Germania, Austria, Francia e Italia abbiamo maturato una vasta competenza in materia di gestione dei passaggi frontalieri delle merci (maggiori dettagli alla voce di menu Dogana).

sieber@road

Su strada: rapidi e sicuri alla meta

Abbiamo costruito per voi una fitta rete di partner di trasporto affidabili e con esperienza pluriennale, e abbiamo creato un nostro parco veicoli. Siamo così in grado di portare in brevissimo tempo la vostra merce da Helsinki a Palermo e da Dublino a Omsk, o dovunque vogliate.

Non ha alcuna importanza se volete spedire un collo o dei carichi completi: la vostra merce raggiungerà, a condizioni concorrenziali, qualsiasi destinazione sul continente in modo efficiente e affidabile (servizio di consulenza su disposizioni e procedure doganali compreso).

L'impiego dei nostri veicoli nel trasporto internazionale è limitato ad ambiti speciali quali i trasporti in fiera, il traffico con i porti settentrionali di Germania, Paesi Bassi e Belgio, e i trasporti con speciali requisiti.

sieber@rail

Su rotaia: trasporti efficienti ed ecologici

La logistica ferroviaria costituisce ben più di un'attraente alternativa al trasporto su strada: questa tipologia di trasporto è ideale per carichi complessi e pesanti oppure per le lunghe distanze. Criteri decisionali molto importanti in questo ambito sono le elevate risorse a disposizione e le interessanti condizioni economiche.

Grazie ai nostri collegamenti ferroviari possediamo i giusti requisiti per il perfetto split modale. Utilizziamo inoltre i sistemi ferroviari europei per il traffico combinato verso i porti di mare settentrionali.

Contatti

Thomas Schneider
Responsabile trasporti internazionali Gruppo Sieber

Sieber Transport AG
Altfeldstrasse 11
CH-9430 St. Margrethen

Tel. +41 (0)71 747 68 00
Fax +41 (0)71 747 68 99

thomas.schneider(at)sieber.ch